ᐅ La migliore cintura di sollevamento pesi del 2022!

Rassegna delle migliori cinture di sollevamento pesi nel 2022: confronto e consigli per l’acquisto

Come può funzionare la migliore cintura di sollevamento pesi?

La cintura restringe l’addome in modo che possa espandersi alla cintura solo quando si respira profondamente. In questo modo, una cintura aiuta ad aumentare la pressione nelle cavità addominali e toraciche.

Molto semplicemente, la cintura aumenta la pressione sulla colonna vertebrale in modo che i muscoli addominali possano contrarsi di più. Infatti, una cintura permette di stringere i muscoli addominali. Puoi stringere di più i tuoi bicipiti quando ti alleni.

Ecco le 3 migliori cinture di sollevamento pesi nel 2022:

Quali sono i vantaggi della migliore cintura di sollevamento pesi?

Come una cintura di sollevamento pesi permette una contrazione più forte Anche la stabilità del tronco è aumentata. Questo è stato confermato anche in uno studio in cui 9 le persone dovevano eseguire sollevamenti trasversali con e senza la cintura. Si è scoperto che la migliore cintura di sollevamento pesi aumenta la tensione intra-addominale.

In generale, maggiore è la contrazione dei muscoli addominali, più stabile è la colonna vertebrale. Specialmente durante gli esercizi in cui la colonna vertebrale viene caricata, come gli squat e il cross-lifting, un alto grado di stabilità del nucleo è essenziale per muovere pesi pesanti.

Ridurre il rischio di lesioni

Se qualcuno non indossa la migliore cintura per il sollevamento pesi, allora il petto è come una spugna. È morbido e flessibile. Questa flessibilità permette di piegarsi di lato, in avanti o all’indietro e di girare il petto con facilità.

Ma questa flessibilità da spugna rappresenta un alto potenziale di danno in squat pesanti o sollevamenti trasversali, poiché la parte bassa della schiena può facilmente arrotondare, esercitando un enorme pressione sulla colonna lombare. Un tronco rigido e teso è quindi una necessità per escludere tali pericoli e rimanere senza lesioni a lungo termine.

Più prestazioni in allenamento

Un altro vantaggio è che la migliore cintura di sollevamento pesi permette di spostare indirettamente più peso durante gli esercizi in cui è previsto un sacco di lavoro di stabilizzazione nel nucleo. Come menzionato sopra, la cintura aumenta la contrazione e la stabilità del nucleo.

Uno studio ha dimostrato che si può indirettamente sollevare più peso perché una cintura aiuta a mantenere la tecnica corretta. Infatti, più peso con tecnica pulita significa anche più stimoli per la costruzione dei muscoli.

Bisogna dire, però, che non si può più gestire 100 kg più con squat o cross-lifting. Di norma, una cintura di pesi può aumentare le vostre prestazioni fino a 10 %.

Lire aussi  ᐅ Il miglior ergometro: la nostra recensione nel 2022!

I muscoli addominali non sono più allenati dalla migliore cintura di sollevamento pesi?

Si dice spesso che i muscoli addominali non sono più allenati correttamente una volta che si indossa la migliore cintura di sollevamento pesi. La ragione di questo è che la cintura potrebbe prendere tutto il lavoro di stabilizzazione dei muscoli addominali e quindi l’addome non è più allenato. Se non si ha familiarità con l’argomento, questo sembra abbastanza logico.

Ma questa non è la verità!

Al contrario. Come menzionato sopra, i muscoli addominali sono ancora più sollecitati dalla contropressione esterna della cintura e sono quindi più sollecitati isometricamente che senza cintura.

Le braccia sono anche più tese quando si arriccia un bilanciere che quando si arriccia una scopa. Pertanto, l’argomento che non si dovrebbe indossare una cintura perché i muscoli addominali non vengono più esercitati è semplicemente una voce superata.

In generale, gli esercizi di base come gli squat e il cross-lifting esercitano una tensione isometrica (statico) sui muscoli addominali, ma la tensione è molto più bassa che negli esercizi dinamici come i crunch o le alzate di gambe sospese.

Pertanto, non dovresti preoccuparti se l’allenamento con la migliore cintura di sollevamento pesi è controproducente per i tuoi muscoli addominali quando hai incorporato esercizi di isolamento addominale nel tuo piano di allenamento.

Quando dovrei usare la migliore cintura per il sollevamento pesi?

Non c’è un peso minimo o un livello di allenamento specifico per usare la migliore cintura di sollevamento pesi. Tuttavia, una cintura non compensa le prestazioni di un esercizio difettoso. Pertanto, si dovrebbe prima imparare la tecnica corretta di un esercizio prima di usare una cintura di sollevamento pesi.

Ai principianti viene spesso sconsigliato l’uso di una cintura di pesi perché, come detto sopra, può togliere il lavoro ai muscoli del core. Tuttavia, poiché questo non è corretto, non c’è assolutamente alcun motivo per cui un principiante non dovrebbe usare una cintura.

Al contrario, i principianti, così come gli utenti avanzati, possono beneficiare della migliore cintura di sollevamento pesi, a condizione che l’esercizio sia fatto correttamente. Dopo tutto, perché si dovrebbe usare una cintura che aumenta la stabilità del busto e riduce il rischio di lesioni?

Per quali esercizi dovrei usare una cintura per il sollevamento pesi?

La migliore cintura di sollevamento pesi non è necessariamente utile per tutti gli esercizi. Dovrebbe essere usato solo per esercizi di base dove è richiesto un alto grado di stabilità del nucleo.

Questo include:

  • Squat
  • Dumbbell shoulder press in posizione eretta
  • Lacrima
  • Poking

Esercizi come il cable rudders, lat pulls, chin-ups o standing biceps curls richiedono anche una certa stabilità dei muscoli del core. Ma questa stabilità è così bassa che si può facilmente fare a meno di una cintura di sollevamento pesi.

Lire aussi  ᐅ La migliore corda per saltare nel 2022!

Se hai una lesione nella regione lombare e vuoi essere sicuro, puoi anche indossare una cintura durante gli esercizi.

Dove esattamente dovrei indossare la migliore cintura per il sollevamento pesi?

Indossare la migliore cintura di sollevamento pesi troppo alta o troppo bassa può diminuire le prestazioni e il comfort. Ma la posizione corretta della cintura dipende anche dall’esercizio. Per esempio, la cintura dovrebbe essere indossata un po’ più in basso quando si fa il sollevamento a corpo incrociato, dato che ci si può piegare in avanti durante l’esercizio e la parte superiore della cintura può premere contro le costole.

Quanto deve essere stretta la migliore cintura di sollevamento pesi?

Una vestibilità aderente è essenziale perché la migliore cintura di sollevamento pesi funzioni. Fondamentalmente, la cintura dovrebbe essere così stretta che si può ancora prendere un respiro profondo sullo stomaco.

Quando la cintura è troppo stretta, non è possibile respirare profondamente. Di conseguenza, non si può accumulare una pressione elevata nell’addome, il che riduce la maggiore stabilità possibile stabilità del busto.

Quando la cintura è troppo allentata, la cintura perde il suo impatto e ci si può allenare senza cintura. Quando la cintura è troppo larga, la cintura di sollevamento pesi non esercita alcuna pressione sul tronco, che è in realtà la funzione della cintura, in modo che i muscoli addominali possano essere utilizzati di più.

In entrambi i casi, la stabilità dei muscoli del tronco è ridotta e quindi non corrisponde alla funzione di una cintura. Pertanto, la vestibilità della migliore cintura di sollevamento pesi dovrebbe sempre essere controllata prima di un esercizio per ottenere un risultato ottimale.

Quali sono i diversi tipi di cinture di sollevamento pesi?

In generale, ci sono 2 tipi unici di cinture di sollevamento pesi. La differenza principale tra i due modelli è il loro aspetto e l’uso previsto. A seconda dell’esercizio, la migliore cintura di sollevamento pesi olimpica o meccanica è più appropriata.
Di seguito spiegheremo più in dettaglio per quali esercizi si raccomanda la migliore cintura per il sollevamento pesi.

Spiegheremo anche in modo più dettagliato i due tipi di cinture di sollevamento pesi e vi mostreremo i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno. Per esempio, la larghezza della cintura nella zona dello stomaco è solo 56 cm.

A causa della parte anteriore stretta, questa cintura offre più libertà, ma meno stabilità di una cintura da sollevamento pesi. La minore stabilità è dovuta al fatto che la sezione posteriore più larga esercita più pressione sul tronco rispetto alla sezione più stretta della pancia. Per una stabilità ottimale, la cintura deve avere la stessa larghezza in tutti i punti, il che non è il caso della cintura di sollevamento pesi olimpica.

Inoltre, la maggior parte delle cinture di sollevamento pesi sono fatte di nylon o neoprene. Questi materiali sono più elastici Questo tipo di fissaggio può essere regolato in pochi secondi, ma è anche il tipo di fissaggio meno sicuro. Questo tipo di chiusura può essere regolato in pochi secondi, ma è anche il tipo di chiusura meno sicuro.

Lire aussi  ᐅ Il miglior braccialetto fitness connesso nel 2022!

I costi di fabbricazione del nylon e del neoprene sono ridotti, e quindi le cinture di sollevamento pesi fatte di questi materiali sono nella fascia di prezzo più bassa o moderata. Una cintura di sollevamento pesi olimpico è stata originariamente progettata esclusivamente per il sollevamento pesi olimpico (duello), che è composto da questi esercizi di “strappo” e “spinta”.

Quindi, nel caso in cui avete bisogno di una cintura solo per eseguire questi due esercizi, allora la migliore cintura di sollevamento pesi olimpico è fantastica per voi a causa della sua alta flessibilità e prezzo più basso.

Cos’è una cintura di powerlifting e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

La cintura di powerlifting o la cintura KDK ha esattamente la stessa larghezza su tutta la sua lunghezza. Questo significa che la cintura esercita la stessa quantità di pressione sulla schiena e sull’addome, quindi non c’è squilibrio e la stabilità è maggiore che con una cintura da sollevamento pesi.

In linea di principio, la migliore cintura di sollevamento pesi ha solo 10 cm largo, altrimenti la cintura non entrerà tra le costole e i fianchi. Le persone con una vita bassa o un busto corto possono avere bisogno di una cintura più stretta.

Lo spessore di questa cintura KDK si trova tra 10 e 13 mmAnche se le competizioni ufficiali delIPF (Federazione internazionale di sollevamento pesi) permettono solo uno spessore di 10 mm.

La cintura di powerlifting è di solito fatta di pelle artificiale o di vera pelle. Questo ha il vantaggio che la cintura difficilmente cede e quindi dà una sensazione di sicurezza.

Tuttavia, tali cinture sono relativamente più costose di una cintura di sollevamento pesi in neoprene e sono quindi solo nella fascia di prezzo medio-alta. Inoltre, a causa della loro durezza, le cinture di sollevamento pesi in pelle offrono meno libertà e non sono quindi adatte al sollevamento pesi olimpico. Inoltre, la pelle è molto rigida e scomoda all’inizio, ma questo sparirà dopo un uso regolare.

Come suggerisce il nome della cintura da powerlifting, è stata originariamente progettata per il powerlifting, che comprende solo le tre zone: piegamento del ginocchio, sollevamento trasversale e bench press.

Una cintura KDK è anche ideale per gli esercizi di bodybuilding come il canottaggio alla barra e i mezzi militari. Pertanto, tale cintura è la cosa giusta per voi nel caso in cui vogliate fare esercizi di powerlifting o bodybuilding in particolare.

 

Ultimo aggiornamento 2022-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *