ᐅ La migliore fascia elastica per il fitness nel 2022!

Panoramica della valutazione delle migliori fitness band elastiche nel 2022: confronto e consigli per l’acquisto

Potete trovare qui:

Un riassunto delle recensioni della migliore gamma di bande elastiche per il fitness da rispettabili riviste di test con i diversi vincitori dei test. Vogliamo aiutarvi a trovare l’attrezzatura ideale per le vostre esigenze. Con così tanti prodotti disponibili sul mercato, sarete in grado di orientarvi facilmente quando farete il vostro prossimo acquisto senza necessariamente spendere troppi soldi.

Ecco le 3 migliori bande elastiche per il fitness nel 2022:

La storia delle bande elastiche per il fitness

Come fisioterapista, il tedesco Erich Deuser ha lavorato con la squadra nazionale tedesca di calcio da 1951 à 1982 e inizialmente ha utilizzato camere d’aria di biciclette convenzionali per migliorare la forza e la forma fisica della squadra. Da allora, l’attrezzatura per questo sport è stata chiamata Deuser-Band (banda di Deuser).

Anche se il portatore del nome ha fatto un vero lavoro pionieristico, non è considerato l’inventore ufficiale. L’innovazione è stata attribuita al produttore Heinrich Deike che detiene anche il brevetto per l’attrezzatura di allenamento. Al giorno d’oggi, la cintura è utilizzata in particolare nell’allenamento di vari sport per l’estensione delle funzioni, nell’allenamento di resistenza e per la ginnastica riabilitativa.

Su 1978l’innovativa fascia per esercizi in lattice è stata sviluppata negli Stati Uniti e da allora è stata utilizzata in tutto il mondo. Il fattore decisivo per il clamoroso successo di questo dispositivo di allenamento compatto è stato certamente Jane Fonda.

La sportiva americana ha portato l’onda aerobica al mondo in 1980 e ha scatenato un entusiasmo di massa. Il vantaggio più importante del lattice è la sua particolare elasticità e l’enorme resistenza allo strappo. Le bande di esercizi non sono più utilizzate principalmente per la riabilitazione e la fisioterapia. Con le bande di esercizi discreti è possibile ottenere uno sviluppo mirato di tutti i gruppi muscolari. Inoltre, la libertà e la coordinazione del tuo corpo sono notevolmente migliorate.

Qual è la migliore fascia elastica per il fitness – e come funziona?

Oltre alle panche per pesi, estensori o tapis roulant, la migliore fascia elastica per il fitness è diventata molto più rilevante per l’allenamento quotidiano. Immagazzinato in modo rapido e poco ingombrante, puoi portare il pratico equipaggiamento sportivo e integrare il gioco nella tua vita quotidiana in modo confortevole. Le moderne bande ginniche garantiscono un alto grado di flessibilità. Nel tempo libero, in ufficio o durante un viaggio – sei tu a decidere quando e dove vuoi metterti in forma.

Lire aussi  ᐅ Il miglior rullo per massaggi a fascia del 2022!

La gamma delle migliori bande elastiche per il fitness, conosciute anche come bande da ginnastica, bande per la terapia, bande ad anello o bande di resistenza, è enorme. Ci sono bande con e senza loop. Questi ultimi sono spesso forniti dai produttori in una lista in modo da poter determinare la lunghezza individualmente. Le estremità delle fasce sono dotate di maniglie o passanti per poter afferrare l’attrezzatura sportiva in modo ottimale. Le varianti ad anello chiuso sono altrettanto comuni.

Nel nostro ampio confronto, abbiamo incluso entrambe le varianti, che variano in lunghezza. Queste scelte sono a vostra disposizione. I criteri decisivi non sono il peso o la portata, ma piuttosto i livelli di resistenza individuale delle bande di esercizi. Per illustrare la differenza tra le bande di esercizi in termini di resistenza e trazione, l’attrezzatura sportiva è fornita con colori unici.

Ogni colore rappresenta un certo grado. Sfortunatamente, i produttori non sono stati in grado di accordarsi su uno schema di colori uniforme, quindi ognuno può fare la propria scelta di colore secondo le proprie idee. Tuttavia, scegliere l’attrezzo di esercizio ideale dovrebbe essere semplice, dato che le bande codificate a colori con i diversi livelli di difficoltà sono contrassegnate di conseguenza. Inoltre, sarete informati separatamente nelle istruzioni dell’esercizio.

Quali gruppi muscolari posso allenare con la migliore fascia elastica per il fitness?

Le piccole bande sono accessibili e potenti e sono spesso conosciute come uno studio sportivo in miniatura. E con buona ragione, perché con loro è possibile eseguire un allenamento completo e mirato senza molto sforzo. Le varie opzioni di esercizio permettono di attivare quasi tutti i gruppi muscolari del corpo:

  • Gambe
  • Pancia
  • Culo
  • Indietro
  • Latissimus

È importante iniziare le attività sportive con esercizi di stretching completi, che si possono fare anche con le bande Thera. Questo riscalderà leggermente i muscoli, rilasserà le articolazioni e ridurrà il rischio di lesioni.

Quali esercizi posso fare con la migliore fascia elastica per il fitness?

Che si tratti di resistenza, resistenza, coordinazione o libertà, con la giusta fascia elastica per il fitness puoi variare il tuo programma di allenamento. Grazie alla varietà di possibilità, si allenano sempre diversi gruppi muscolari, in modo che tutto il corpo sia usato allo stesso modo durante tutta la durata di questi elementi. Dopo un po’, noterete già i progressi che avete fatto, in modo da essere motivati e pronti per il livello successivo.

Ecco alcuni esercizi popolari: Sollevamento pelvico: qui si esercitano principalmente i glutei in posizione sdraiata. Per fare questo, si passa la banda di esercizi intorno ai fianchi, mentre le gambe sono stabili e stese dall’anca, in linea sul pavimento. Ora sollevate i vostri glutei e stringeteli il più possibile. Tre volte con 15-20 ripetizioni. Poi esegui l’esercizio con l’altra gamba. Tre volte con 15 ripetizioni per gamba.

Lire aussi  ᐅ La migliore tavola d'inversione del 2022!

Curl per bicipiti: L’ideale sarebbe usare una fascia più adatta a questo scopo. Attaccate l’attrezzatura sportiva sotto le piante dei vostri piedi e state larghi quanto i vostri fianchi. È importante eseguire gli esercizi in modo concentrato e corretto, altrimenti l’efficacia e l’efficienza non saranno garantite. Tre volte con 15 ripetizioni.

Canottaggio: Anche una banda di esercizi più lunga è un’opzione fantastica. Ora stendi la parte centrale della tua fascia intorno a entrambe le piante dei tuoi piedi e afferra entrambe le estremità con le mani. Per una migliore presa, si può anche avvolgere l’attrezzatura sportiva intorno alla mano sul palmo.

La migliore fascia elastica per il fitness è ora tenuta sotto pressione e la schiena rimane dritta. Ora sposta i gomiti ai lati del corpo fino a quando i polsi sono esattamente nella stessa posizione. Poi continuate il movimento in ordine inverso. Si utilizzano i gruppi muscolari dell’allenamento olistico: Bicipiti, tricipiti, Latissimus, parte superiore della schiena… Tre volte con 15 ripetizioni, Questo permette di utilizzare la migliore fascia elastica di fitness per incoraggiare esercizi speciali:

  • Pull-ups
  • Flessioni
  • Tuffi

Inoltre, ci sono naturalmente molti altri modi per mettere in forma il tuo corpo con le bande elastiche per il fitness. Elementi di formazione chiari e facili da capire sono presentati anche su YouTube, per esempio. Criteri di acquisto importanti: il modo migliore per trovare la migliore fascia elastica per il fitness Nel nostro ampio confronto, hai imparato molto sulle diverse bande di esercizi. Tuttavia, prima di fare i primi allenamenti, è necessario scegliere una banda di resistenza tra una vasta gamma di prodotti. Vi abbiamo dato alcuni consigli che potete usare per guidarvi. A lungo termine, sta a voi decidere quale versione è migliore per voi.

Materiale

La migliore fascia elastica per il fitness in lattice naturale o sintetico è particolarmente elastica ed è considerata estremamente resistente agli strappi. Questo garantisce una lunga durata e un’alta capacità di carico, nonostante l’uso intensivo. Se siete allergici, ci sono alternative in gomma o in plastica, per esempio.

Resistenze

Il criterio più importante da considerare quando si fa la propria scelta sono i diversi livelli di resistenza. Qui avete una gamma molto ampia di prodotti, da“molto leggero” a“molto pesante“, che sono indicati da diversi colori. È importante che tu possa valutare accuratamente il tuo livello di forma fisica. Con questo in mente, si dovrebbe poi scegliere la banda appropriata. Se si fa la scelta sbagliata, si può raramente essere in grado di fare gli esercizi correttamente. Inoltre, non avrete successo. Perderai rapidamente la motivazione per il tuo allenamento.

Funzionalità

Oltre alle forze di resistenza, bisogna anche prestare attenzione alla durata e alla trazione delle bande. Non tutte le bande elastiche per il fitness sono ugualmente adatte ai diversi gruppi muscolari o ad altre parti del corpo. In questo caso, è necessario seguire le istruzioni del produttore e prestare particolare attenzione alle istruzioni.

Lire aussi  ᐅ I migliori bastoni da passeggio del 2022!

Rivenditori online o locali – dove dovrei comprare la migliore fascia elastica per il fitness?

Come sappiamo, il web offre certamente il maggior potenziale di selezione. Online, potete fare la vostra scelta dalla comodità della vostra casa. Puoi controllare rapidamente la varietà di prodotti per ottenere il valore dei tuoi soldi o scoprire l’esperienza del cliente. Non è raro trovare la migliore fascia elastica per il fitness a un prezzo inferiore. Se conosci già il prodotto, la sua funzionalità e i suoi pro e contro, non c’è nulla che ti impedisca di comprare online.

Ma se questo non è il tuo caso, è consigliabile andare in un negozio di sport ben fornito o in un negozio specializzato in necessità fisioterapiche. Anche lì, di solito si può dare un’occhiata ai vari prodotti – e provarli sul posto. Se avete delle domande, i consulenti competenti sono di solito a disposizione per aiutarvi, in modo da ricevere anche importanti informazioni sulla migliore fascia elastica per il fitness.

Numero di bande / prezzo per pezzo

Ci sono pacchetti di diverse fasce per variare il piacere. Ci sono collezioni di tre o quattro in una confezione. Tuttavia, la maggior parte delle volte troverete i prodotti venduti al pezzo. Per confrontare la qualità, si dovrebbe guardare il prezzo per pezzo e vedere se è più conveniente comprare in un pacchetto o no.

Qualità

Per poter valutare il rapporto qualità-prezzo, la quantità e il prezzo per pezzo giocano un ruolo importante. Anche qui, valgono i seguenti punti: costoso non è necessariamente migliore. Tuttavia, si può prendere in considerazione che la qualità non è probabilmente molto buona per un prezzo unitario di meno di 2€.

Design / Colore

Il layout è logico per quasi tutte le fitness band in quanto rivela i livelli di forza. Non puoi distinguere un gruppo fantastico da uno cattivo dal suo design, ma puoi vedere se i colori hanno un senso per te. Per esempio, il verde di solito rappresenta una resistenza leggera e il nero una resistenza pesante.

Borsa portaoggetti

Una borsa per riporre la migliore fascia elastica per il fitness in modo sicuro in viaggio. Anche se la banda è estremamente forte, è sensibile se si strappa. Un sacchetto di stoccaggio è particolarmente adatto per prevenire gli strappi nei bagagli, soprattutto durante il trasporto. Facile da riporre e a prova di strappo, la tua band sarà trasportata in modo sicuro dalla A alla Z. Sarà anche molto più facile mantenere il vostro nastro al sicuro nella vostra palestra di casa in modo che duri molto a lungo.

Ultimo aggiornamento 2022-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *