ᐅ Il miglior hula hoop: la nostra opinione nel 2022!

Panoramica della migliore recensione dell’hula hoop nel 2022: confronto e consigli per l’acquisto

Qual è la gamma del miglior hula hoop disponibile?

Tutti i modelli di hula hoop hanno qualcosa in comune, sono ovunque, in tutte le dimensioni e colori.

La dimensione ottimale del miglior hula hoop

C’è una regola empirica per scegliere la dimensione perfetta dell’hula hoop. Il cerchio dovrebbe andare da terra al tuo stomaco o ai tuoi fianchi quando sei in piedi.

Naturalmente, potete scegliere la taglia con cui vi sentite a vostro agio. Un altro suggerimento è che il cerchio sia più grande e più pesante quando si sta imparando l’hula hoop.

Per i principianti adulti, un cerchio con un diametro di 100 cm e una profondità di 2,5 cm è l’ideale.

Ecco i 3 migliori hula hoop del 2022:

Diversi tipi di cerchi

Il miglior hula hoop “pesante” è usato per esempio nell’industria del fitness ed è anche frequentemente usato dai novizi per i loro primi tentativi. Tuttavia, è anche adatto per fare piccoli trucchi a cerchio.

Certo, ci sono anche i piccoli hula hoop del negozio di giocattoli, ma sono destinati ai bambini. Fare cerchi con questi anelli è molto più difficile, perché gli anelli sono troppo leggeri e più fragili.

Ci sono anelli pieni di sabbia. I produttori producono sempre qualcosa di nuovo. Cosa ti serve per i tuoi primi tentativi di hula hoop

Per i primi tentativi di hula hooping, è ideale usare il miglior hula hoop adatto che non abbia riempitivi come acqua, sabbia o materiali simili.

I tuoi vestiti dovrebbero essere il più possibile aderenti/stretti e naturalmente avrai bisogno di molto spazio. Per aumentare la tua motivazione, puoi anche alzare il volume della musica. Raccomandiamo vivamente il Hoopomania.

Perché comprare il miglior hula hoop – Che allenamento avrò?

La prima risposta chiara è: Questo è divertente! Ma c’è di più. Qui puoi trovare tutti i vantaggi e gli svantaggi del miglior hula hoop contemporaneo.

Vantaggi:

È divertente.

Svantaggi:

Comprare il miglior hula hoop costa. Può essere un po’ doloroso all’inizio.

Lire aussi  ᐅ La migliore panca per pesi del [year]!

Comprare il miglior hula hoop – L’alternativa economica alle costose attrezzature per il fitness

Se sei ancora indeciso se comprare il miglior hula hoop o no, lascia che ti diciamo una cosa: l’hula hoop è un prodotto economico e innovativo, e anche un’alternativa salvaspazio a costose attrezzature per l’allenamento che semplicemente stanno in un angolo e occupano spazio. Scopri il nuovo hula hoop oggi e mettiti in forma!

Criteri di acquisto: È possibile confrontare e valutare la gamma dei migliori hula hoop in base ai seguenti fattori.

Puoi usare i nostri consigli come guida per scegliere il tuo hula hoop e comprare il modello che si adatta a te e alle tue aspettative.

Dipende sempre dalle dimensioni e dal peso del miglior hula hoop. Di solito viene indicato se l’hula hoop è adatto agli adulti – principianti, avanzati o professionisti – o piuttosto ai bambini.

Ovviamente, questo dipende principalmente dalla competenza che si ha intorno al tema dell’hula-hooping. Devi essere in grado di valutare te stesso e le tue capacità di hooping per scoprire qual è quello giusto per te.

Dimensione o diametro

Come abbiamo già detto, il diametro dei cerchi svolge la funzione più importante. La dimensione dell’anello determina la velocità con cui si deve giocare in modo che oscilli stabilmente intorno ai fianchi e non cada. I cerchi con una grande circonferenza sono fantastici per imparare le tecniche di base dell’hula-hooping.

I cerchi più piccoli, invece, sono adatti per una pratica più avanzata e le varianti molto piccole, cioè i cerchi in miniatura o di isolamento, sono fantastici per allenare braccia, gambe e piedi, cioè tutti gli esercizi oltre l’asse del corpo. I cerchi in miniatura e di isolamento sono di solito tra 40 cm e 60 cm.

Peso

Proprio come l’altezza, anche il peso ha un’importanza centrale nell’hula-hooping. Con un anello pesante, il cerchio è più facile per te, perché le forze centrifughe hanno un impatto molto più forte all’esterno e devi girare i fianchi più gradualmente.

D’altra parte, l’hula-hooping è relativamente più difficile con un girovita con più grasso. Le forze fisiche sono meno efficaci qui e hai bisogno di un rapido movimento di rotazione per tenere il cerchio.

Naturalmente, ci sono dei limiti a questa logica e al di sopra di un certo peso, la gravità ha la precedenza, quindi il cerchio deve essere giocato velocemente comunque per rimanere sul fianco.

Lire aussi  ᐅ Il miglior rullo per massaggi a fascia del [year]!

Il miglior hula-hoop di fitness funziona su questo principio. Poiché l’hula-hoop ha un peso elevato, bisogna usare più forza. Questo è molto buono per il tuo Fitnesscenter, elimina il peso e modella la tua figura.

Spessore del tubo

Il peso del miglior hula hoop è ovviamente determinato dallo spessore del cerchio. Per impostazione predefinita, la profondità di un cerchio è circa 2 cm. Sia i principianti che le persone avanzate amano questa profondità di cerchio e ottengono soddisfazione.

Cerchi più sottili, utilizzando un diametro del tubo inferiore a 2 cmsono particolarmente adatti a persone esperte che praticano metodi avanzati e che giocano anche con più cerchi contemporaneamente (cerchi multipli). Ma anche per i bambini si raccomandano cerchi con una piccola profondità del tubo.

Cerchi con uno spessore superiore a 2 cm sono logicamente più pesanti di altri cerchi dello stesso diametro. Sono quindi ideali per il fitness e l’allenamento sportivo. Idealmente, il miglior hula hoop per il fitness ha una profondità del tubo di 2,5 cm.

Costruzione

La maggior parte dei cerchi è composta da diversi pezzi che si possono assemblare con un sistema di connettori. Questo è l’ideale per portare il tuo prodotto con te ovunque tu vada, che sia in palestra, in viaggio o sul posto di lavoro.

Viene indicata la quantità di pezzi e se sono destinati ad essere inseriti insieme o piegati. A seconda delle dimensioni dell’anello, la struttura consiste spesso in 6 à 8 pezzi.

Ci sono diversi sistemi per il montaggio e il trasporto del cerchio. Gli anelli con una funzione di movimento o di trasporto possono essere aperti e avvolti con un pulsante. Oppure ci sono giunti girevoli che permettono al miglior hula hoop di essere piegato a metà delle sue dimensioni.

Materiale

Il materiale di un cerchio è anche uno standard importante nella decisione di acquisto, poiché ha un impatto diretto sul tuo cerchio. Le differenze tra i materiali sono la densità, il peso e la versatilità.

La maggior parte dei cerchi sono fatti di plastica o silicone. Gli anelli qualitativi sono di solito fatti da diversi polimeri, cioè polietilene (PE) e polipropilene (PP).

Il EP e il PP sono entrambe plastiche standard e sono usate principalmente per l’imballaggio. Proprio come il polietilene, il polipropilene è una termoplastica, ma più dura, più forte, più rigida e più resistente.

Lire aussi  ᐅ Il miglior stepper: la nostra recensione nel [year]!

A proposito: a differenza del policarbonato (PC), il EP e il PP sono considerati non pericolosi e privi di GAP (bisfenolo A).
Ci sono cerchi di legno o di metallo. Ma qui un’imbottitura protettiva è assolutamente necessaria.

Copertina

In alcuni anelli, una sorta di copertura può servire da imbottitura e quindi proteggere o stabilizzare le transizioni tra le diverse parti.
Soprattutto se siete sensibili, è consigliabile utilizzare cerchi di plastica con una copertura extra di schiuma.

Inoltre, ci sono anche nastri o certe strisce adesive con cui si può avvolgere il miglior hula hoop. Potete scegliere tra due tipi diversi: Nastri decorativi e/o nastri adesivi.

I nastri decorativi sono di solito lisci e lucidi. Sono disponibili in tutti gli stili e colori. Puoi dare un tocco personale al tuo cerchio. Per esempio, si può creare più glamour con nastri glitterati.

I nastri Grip, invece, offrono la presa necessaria. Sono attraenti per la loro superficie ruvida e antiscivolo e danno al tuo cerchio la presa necessaria. I nastri grip sono particolarmente raccomandati per i principianti.

Il miglior hula hoop – consigli e trucchi

Se si padroneggia la tecnica di base dell’hula-hopping, si possono provare molte cose diverse. Muovendo i fianchi avanti e indietro più velocemente, si aumenta la velocità. Funziona allo stesso modo se si sposta il peso più velocemente da dietro a davanti.

Si può anche camminare con il cerchio oscillante. Per farlo, basta mettere lentamente un piede in avanti, mantenendo sempre il ritmo del cerchio e adattandosi ad esso.

Invece di camminare in avanti, puoi anche fare dei passi all’indietro o di lato. All’inizio questo funzionerà lentamente ed esitante, ma man mano che diventerete più esperti sarete in grado di fare passi più veloci ad un certo punto.

Un’altra variante è quella di girare il corpo mentre l’anello continua a ruotare. Girate nella stessa direzione in cui fate girare l’anello.

Puoi anche ruotare il miglior hula hoop intorno al tuo sedere. Basta ridurre un po’ la velocità. Questo farà sì che il cerchio scivoli gradualmente verso il basso fino a superare il tuo sedere. Poi dai al cerchio un po’ più di slancio e tienilo sui tuoi glutei mentre ruoti.

 

Ultimo aggiornamento 2022-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.