ᐅ Il miglior kettlebell del 2022!

Panoramica della migliore valutazione dei kettlebell nel 2022: confronto e consigli per l’acquisto

Il miglior kettlebell: uno strumento di fitness potente e poliedrico

Il miglior kettlebell (palla di ghisa), è dotato di una maniglia fissa, che permette una grande varietà di movimenti: dal sollevamento e deadlifting ai potenti swing!

Ecco i 3 migliori kettlebell del 2022:

Kettlebell vs manubrio

Mentre l’origine esatta di questo pezzo compatto di attrezzatura sportiva rimane poco chiara, il miglior kettlebell ha una lunga tradizione, soprattutto in Russia e nell’ex Unione Sovietica. I“muscolosi” russi giravano il mondo nei loro spettacoli circensi, e gli sport militari e aggressivi beneficiavano di un allenamento intensivo.

Dal momento che il 21° secoloil kettlebell si è anche spostato negli studi e nell’area di allenamento domestico come dispositivo di allenamento, soprattutto con l’inizio dell’entusiasmo del CrossFit. In contrasto con i manubri convenzionali, il kettlebell, se fatto correttamente, allena il corpo in modo olistico. I movimenti di oscillazione caricano le catene muscolari. Le sequenze di movimento tridimensionale allenano i muscoli di sostegno.

Questo rafforza soprattutto il nucleo, l’importante zona del “cuore”. Il risultato finale è un allenamento funzionale che rafforza i muscoli e migliora anche la forza e la coordinazione ad alta velocità. A seconda del tipo di allenamento, i kettlebells possono essere utilizzati anche per un allenamento mirato di resistenza.

Il giusto allenamento con i migliori kettlebell

Tra gli usi sportivi più moderni del kettlebell c’è l’allenamento specifico. Tuttavia, la palla serve anche come un pratico peso con una maniglia per molti esercizi di resistenza. C’è anche la possibilità di “dare la palla” in modo rassicurante durante lo stretching. Il gruppo di esercizi classici di allenamento della forza comprende squat, affondi o anche deadlifts, dove anche i pesi più pesanti possono essere impugnati bene grazie alla pratica forma.

Qui, l’obiettivo è intensificare gli esercizi di deadlift mantenendo stabile il kettlebell durante l’esecuzione, come un bilanciere, per esempio. L’allenamento mirato con i kettlebell consiste più in brevi sequenze di esercizi, che a loro volta consistono nel far oscillare e frenare il peso della palla. Si tratta di esercizi complicati che devono essere imparati come un nuovo gioco, studiando intensamente il materiale.

Se vuoi integrare il miglior kettlebell nel tuo piano di allenamento non solo come peso extra ma anche fare i tipici esercizi di swing da solo, è meglio far iniziare l’allenamento da un allenatore qualificato, altrimenti rischi di farti male. Inoltre, come in quasi tutti i giochi, è importante iniziare con sequenze più facili e progredire gradualmente. Un tale allenamento professionale con i kettlebell, fatto almeno due volte alla settimana, può portare a risultati particolarmente rapidi.

Studio di formazione

Nel frattempo, c’è una vasta gamma di kettlebells sul mercato, che vanno da 4 a 50 chilogrammi ciascuno. Il peso da scegliere individualmente dipende naturalmente fortemente dai vostri piani di allenamento. Come guida, un principiante dell’allenamento con i kettlebell dovrebbe iniziare con meno peso prima di aver imparato correttamente le sequenze di movimento.

Lire aussi  ᐅ Il miglior hula hoop: la nostra opinione nel 2022!

Come peso extra nell’allenamento con i pesi, più chili offrono più sfida – e possono essere gestiti bene a causa della forma conveniente. La dimensione del peso rotondo generalmente aumenta con la massa, tranne nel caso dei cosiddetti kettlebells da competizione, che indicano la loro classe di peso individuale solo dal colore.

Esistono anche kettlebells regolabili che seguono sempre il progresso dell’allenamento grazie al loro peso variabile. A causa dello spostamento del centro di gravità, questi modelli sono adatti solo per i principianti assoluti e per imparare una quantità limitata della propria tecnica. Inoltre, i kettlebells si distinguono per il loro rivestimento.

I modelli cosiddetti “e-coated” o verniciati a polvere sono ideali per l’uso esterno, mentre i modelli gommati per interni sono particolarmente delicati sul pavimento. Tuttavia, i kettlebells in pura ghisa offrono due vantaggi decisivi: sono più accuratamente bilanciati e quindi sottopongono le articolazioni a uno sforzo molto minore.

Questo, naturalmente, contribuisce ad un godimento più duraturo della formazione. Inoltre, i kettlebells fatti in un unico pezzo non sono solo più durevoli ma anche più sicuri. Non c’è il rischio che il manico si stacchi dopo un uso intensivo, come può succedere con le costruzioni saldate. Infine, la natura della maniglia determina il miglior kettlebell per l’atleta. Che la superficie sia ruvida o eloquente, la preferenza personale è il fattore più importante.

Un allenamento corretto con i migliori kettlebell?

Abbiamo messo insieme un ulteriore video che ti mostra come allenarti con i kettlebells. Se sei in un box di taglio trasversale, hai a disposizione degli allenatori competenti che possono dimostrare la tecnica. Se non hai nessuna esperienza, ti consigliamo un corso introduttivo al RKC Kettlebell.

L’allenamento con i kettlebell può essere fatto sia come un allenamento di fitness con l’obiettivo di migliorare la forza e la resistenza di tutto il corpo, o come un allenamento per gli atleti che utilizzano singoli esercizi con i kettlebell per migliorare il loro sport principale.

L’allenamento con i kettlebell non occupa praticamente spazio e può essere eseguito in qualsiasi appartamento senza bisogno di una sala di allenamento separata. Per i principianti, vale la pena fare un corso introduttivo per imparare il metodo correttamente e creare una buona base per il futuro. Una volta che hai imparato bene la procedura, puoi continuare ad allenarti con i migliori kettlebell, sia a casa che in un club.

I migliori esercizi di kettlebell giusti?

Poiché il miglior allenamento con i kettlebell è progettato per allenare il corpo nel suo insieme, la maggior parte degli esercizi sono esercizi multiarticolari che utilizzano diversi gruppi muscolari allo stesso tempo. I movimenti degli esercizi sono per lo più abbastanza complessi e un corso introduttivo è altamente raccomandato per i novizi.

Comprare i migliori kettlebell da Aldi / Action / Lidl?

Questi supermercati discount offrono questo tipo di prodotti, ma il più delle volte si tratta di prodotti provenienti da stock che a volte sono invenduti nel resto d’Europa (Olanda, Germania, Polonia…). I kettlebells offerti da questi gruppi non sono adatti ad atleti di forza esperti, ma i novizi possono allenarsi bene con loro solo per iniziare o scoprire la disciplina senza rompere la banca per le prime due settimane. Dopo di che, si consiglia un acquisto più ragionevole per portare il tuo allenamento al livello successivo. Spesso, economico è sinonimo di bassa qualità e durata.

Lire aussi  ᐅ Il miglior kit di manubri: la nostra recensione nel 2022!

Come funziona il kettlebell swing?

Puoi far oscillare il kettlebell con entrambe le braccia. Lo swing è un esercizio di potenza e resistenza che allena il sistema cardiovascolare e i muscoli della parte posteriore del corpo in modo olistico. Se il tuo obiettivo è quello di ridurre il grasso, il kettlebell swing è un esercizio perfetto per te, poiché puoi spingere il tuo metabolismo in un tempo molto breve.

Il kettlebell swing alternato a sprint è un allenamento HIIT davvero efficace. Lasciate che un professionista vi mostri l’esercizio e controlli la vostra tecnica, perché la tecnica perfetta è fondamentale per il successo del vostro allenamento. Criteri di acquisto: È possibile confrontare e valutare la gamma dei migliori kettlebell in base ai seguenti fattori:

Tipo

In linea di principio, si può distinguere tra kettlebells da competizione e kettlebells da fitness/classici. Il tipo più adatto a te dipende dal tuo gusto personale e dal tuo obiettivo di allenamento! Dai molta importanza agli esercizi a due mani come i kettlebell swings e i deadlifts? Vuoi allenarti per le competizioni e vuoi una perfetta maneggevolezza per gli esercizi con una sola mano?

Allora il miglior kettlebell da competizione fa per te! I kettlebells da competizione sono di solito un po’più costosi dei modelli da fitness a causa del complesso processo di fabbricazione. Ma questo non significa che siano intrinsecamente migliori. In generale: non c’è niente di meglio o peggio qui! Dipende piuttosto dal vostro gusto personale.

Perché entrambi i tipi di modelli offrono vantaggi individuali. Se avete l’opportunità, è ideale provare entrambi. Potreste presto notare che i manubri sono più adatti a voi oppure no. A proposito: molti atleti lavorano sulle basi con i classici kettlebells. Più tardi, passano ai kettlebells da competizione.

Pesi

Il peso è uno dei criteri più importanti quando si acquista il miglior kettlebell. Non dovrebbe essere troppo pesante. Altrimenti, il rischio di danni è alto. Dopo tutto, tu apprezzi l’esercizio intensivo! Un buon peso di partenza per un uomo mediamente allenato è di 16 kg e per una donna mediamente allenata è di 8 kg. La forza dell’allenamento non dipende solo dal peso ma anche da molti altri fattori. Quasi tutte le versioni di kettlebell sono disponibili in una varietà di pesi.

Dimensione

Rispetto a molti altri attrezzi di esercizio, tutti i kettlebells sono poco ingombranti. Inoltre, anche le dimensioni giocano un ruolo nell’allenamento! Non si tratta solo dello spazio che hai sul ripiano (Attenzione: se vuoi davvero mettere il tuo kettlebell sul ripiano, compra delle viti extra forti). Le dimensioni sono importanti anche durante l’allenamento! Per esempio, è necessario far passare la palla attraverso le gambe allo swing del kettlebell. Se è troppo grande, bisogna fare attenzione agli stinchi. Non è perché non hanno carie. Le dimensioni dei kettlebells da competizione non sono un problema per la maggior parte degli atleti.

Vantaggio delle versioni

Competizione: con un diametro di 21 cm, tutte le palle sono esattamente della stessa dimensione. La situazione è diversa con i kettlebells riempiti. A seconda del materiale di riempimento e delle cavità, il corpo della palla può diventare abbastanza grande. Una palla troppo grande non è più gestibile.

Lire aussi  ᐅ La migliore tavola d'inversione del 2022!

Materiale

Molti kettlebells sono fatti di ghisa, plastica riempita o acciaio. Questo offre diversi vantaggi: oltre al risparmio di spazio menzionato sopra, sono anche molto potenti. Quando cade a terra con grande slancio, anche una palla di ghisa massiccia si rompe. Tuttavia, la ghisa è molto più stabile della plastica.

Potresti scoprire che conosci il riempimento del tuo kettlebell un po’ più da vicino di quanto vorresti. Ma la plastica ha anche un vantaggio, è relativamente flessibile. Una tale palla riduce il rischio di segni antiestetici sul pavimento. I kettlebells da competizione sono principalmente in acciaio. Questo è uno dei vantaggi più importanti: sono infrangibili. Sotto un carico pesante, il tuo kettlebell da competizione può trovare alcune stranezze. Ma non si rompe! Il che ci porta a un altro punto: la longevità

Longevità

Puoi goderti i migliori kettlebell in ghisa o in acciaio di alta qualità per decenni. Con i modelli di plastica, il divertimento è spesso finito dopo un mese o due. Anche se la vernice si scheggia in qualsiasi momento, i kettlebells da competizione sono infrangibili e durano quasi indefinitamente. Anche i modelli in ghisa sono generalmente molto durevoli, purché siano trattati con cura e non subiscano brutte cadute.

Chiunque abbia mai tenuto in mano una fantastica versione in ghisa capisce che irradia un po’ di eternità. Se sei fortunato, può durare per molti anni. Ma la maggior parte delle versioni perdono il loro riempimento o ti mostrano in qualche modo simile che non ti vogliono più. Questa non è una condizione molto buona per una relazione a lungo termine!

Giacca

Che siano fatti di lacca, neoprene o vinile, la maggior parte dei kettlebells hanno una giacca. Questo può essere utile. Tuttavia, non bisogna sopravvalutare la loro importanza. Un rivestimento in gomma o neoprene dovrebbe proteggere il pavimento dai graffi. Tuttavia, se è un kettlebell molto pesante o se atterra sul pavimento con molta forza, ci sarà sicuramente un’ammaccatura. Si dice anche che lo strato di vinile può prevenire le stranezze. L’effetto di smorzamento è comunque debole. I rivestimenti vinilici sono usati principalmente per scopi ottici.

Riempimento

Nessun riempimento è spesso l’ideale. Il miglior kettlebell non ha cavità e quindi nessun riempimento. I kettlebells da competizione hanno delle cavità. Tuttavia, di solito sono riempiti solo di aria. Perché questo è un vantaggio?

Molto semplice: quando non c’è riempimento, non può stare in piedi da solo. I grandi kettlebells di plastica hanno un corpo relativamente stabile, che dovrebbe mantenere le otturazioni per almeno qualche anno.

Ma soprattutto molte delle versioni più economiche li perdono rapidamente. Se il tuo allenamento diventa sempre più facile con il tempo, purtroppo non è a causa della tua forza. È perché improvvisamente rimane solo il guscio del tuo kettlebell. Può anche essere molto sgradevole se la sabbia ti cola improvvisamente nell’occhio durante il Pulire e Jerk.

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.