ᐅ La migliore barra per pull-up del 2022!

Rassegna della migliore barra per pull-up nel 2022: confronto e consigli per l’acquisto

Potete trovare qui:

Per molti anni, è stato “buono per il fitnessessere attivi nello sport”. Molte persone vivono semplicemente in modo più consapevole e prestano più attenzione al proprio corpo. Una dieta sana ed equilibrata fa parte dell’allenamento tanto quanto un allenamento adeguato.

Non importa se ti alleni in una palestra o nei tuoi locali. L’allenamento non è solo una questione di esercizio, ma anche di attrezzature di qualità. Se preferisci allenarti a casa, dovresti considerare l’utilizzo della migliore barra per pull-up.

Qual è la migliore barra per pull-up?

Una barra per pull-up è un dispositivo molto semplice che permette di fare uno dei migliori esercizi: le trazioni. Quando la barra è fissata saldamente e in modo sicuro, puoi fare pull-up quando vuoi. Si può anche fare salsine o flessioni con lei.

La migliore barra per pull-up può essere forata in una posizione predeterminata o fissata in qualche altro modo. È importante che sia ben fissata, dopo tutto, la barra deve sostenere almeno il peso di tutto il tuo corpo. In ogni caso, una barra per pull-up è un modo fantastico per allenarsi efficacemente a casa, indipendentemente dal centro fitness.

Ecco le 3 migliori barre di pull-up del 2022:

Cosa sono le trazioni e quali muscoli sono coinvolti?

Le trazioni sono un esercizio che ha molto successo nonostante la sua semplicità. Con l’aiuto di un bilanciere, ci si tira su e poi giù. Ora potete fare questo movimento tutte le volte che volete – o potete. Perché le trazioni non sono ovviamente facili e sono piuttosto impegnative.

All’inizio non hai bisogno di pesi extra perché ti alleni semplicemente con il tuo peso. Questo significa anche che più peso metti sulla bilancia, più duro sarà l’allenamento. Con la migliore barra per pull-up – che puoi usare a seconda della struttura – porti varietà nel tuo programma di allenamento.

Le trazioni richiedono un sacco di muscoli e sono un allenamento di forza ideale che può rendere superflui i manubri. Le armi, per esempio, sono molto richieste. Se fai chin-up, l’allenamento è molto efficace per il tricipiti.

Un altro gruppo di muscoli che è molto richiesto durante le trazioni sono quelli della zona dorsale. Il latissimus dorsiil muscolo largo della schiena, è particolarmente sollecitato. Anche il trapezio, il muscolo trapezio, è molto usato.

Spesso si sottovaluta che nelle trazioni si usano anche i muscoli delle gambe, del tronco e dei glutei. Il movimento del chin-up esercita una pressione su tutto il corpo.

In sintesi chin-up sono esercizi che allenano tutto il corpo. Se eseguito correttamente, è un esercizio olistico che fa estremamente bene al gruppo muscolare corrispondente. Questo vale anche se dovete costruire una barra per pull-up da soli.

Il modo migliore per fare pull-up a casa

Come già accennato, le barre di pull-up di diverse marche, che sono disponibili anche come barelle, barre orizzontali o barre da porta, offrono una possibilità ottimale per eseguire questo efficace esercizio a casa. Le barre pull-up sono disponibili in diverse versioni.

Per esempio, ci sono versioni che possono essere fissate al telaio della porta e sono anche regolabili (per esempio, regolabili in altezza). Questa è una soluzione ottimale se siete in affitto – per esempio in un vecchio edificio – perché questa struttura può anche essere facilmente smontata di nuovo. Tuttavia, ci sono una serie di fattori da considerare con questa variante.

Lire aussi  ᐅ Il miglior ergometro: la nostra recensione nel [year]!

Poiché queste barre di sostegno sono fissate al telaio della porta senza viti o materiale simile, è essenziale controllare che siano in posizione prima di iniziare la guida.

Dovreste anche valutare in anticipo se il telaio della porta può sostenere il vostro peso. Se si commettono errori durante il montaggio o se si è acquistato un prodotto inferiore, si corre il rischio di gravi lesioni!

Un altro aspetto: A seconda della vostra altezza, potete terminare l’esercizio qui con le gambe tagliate.

Una variante più stabile sono le barre di pull-up, che si possono attaccare al soffitto o al muro. Questi sono saldamente avvitati e quindi offrono naturalmente più stabilità. sicurezza. Inoltre, è possibile fare più esercizi grazie alla maggiore stabilità rispetto a una barra di pull-up che si fissa semplicemente nel telaio della porta.

Suggerimento! Un altro vantaggio delle strutture a soffitto: A seconda del modello, è possibile appendere non solo la migliore barra per pull-up, ma anche un sacco di sabbia. In questo modo puoi creare una stazione di allenamento indoor flessibile per la tua casa. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere.

Per esempio, se fissate una barra di acciaio inossidabile o di legno al soffitto, dovete chiedere il permesso al vostro padrone di casa prima dell’installazione – se siete in un appartamento in affitto.

Inoltre, prima dell’installazione, si dovrebbe valutare attentamente se il materiale del soffitto o della parete è adatto per il fissaggio sicuro della migliore barra di pull-up.

Anche in questo caso, dovresti avvicinarti alla barra con attenzione e, se necessario, chiedere aiuto a un compagno di allenamento o a un’altra persona. Valutare se i tasselli e le viti fornite sono di qualità adeguata. In caso contrario, cercate delle alternative o comprate voi stessi il materiale di fissaggio.

Se si usano viti o fili di bassa qualità, l’intera barra di pull-up potrebbe non essere stabile. Questo aumenta anche il rischio di lesioni.

Come trovare la migliore barra per pull-up?

Ci sono diversi modi per ottenere la migliore barra per pull-up. Un’ottima fonte di informazioni è la rete. Se sei registrato in un forum di bodybuilding o di fitness, per esempio, incontrerai molte persone che la pensano come te.

Puoi fare certe domande, chiedere di modelli particolari (per esempio barre basse o più alte) e scoprire di più sui pro e i contro. Anche se sei solo un “osservatore silenzioso“Otterrete quindi un sacco di idee e informazioni preziose.

Tiri di varie forme – ci sono variazioni?

A seconda della variante che usi, i gruppi muscolari sono colpiti in modo diverso. Il tirare su Un esempio classico è la maniglia superiore. Con questo tipo di tirare suÈ possibile variare la gamma di presa.

Come regola generale, è consigliabile utilizzare una presa di spalla larga. Più si afferra, più si allena il grande muscolo della schiena, il latissimus dorsi già menzionato.

Ma dovreste anche prestare attenzione ad alcune cose durante questo esercizio:

Non mettere mai le braccia completamente in mezzo! Molti allenatori consigliano proprio questo per rendere l’esercizio più difficile. Ma questo mette a dura prova l’articolazione del gomito.

Inoltre, non dovete necessariamente abbassare il mento al collo. Ovviamente è possibile farlo, i muscoli corrispondenti saranno ben allenati – ma questo metterà a dura prova il cingolo scapolare, il che può portare a difficoltà a lungo termine.

Lire aussi  ᐅ Il miglior vogatore: la nostra opinione nel [year]!

Soprattutto se state già lottando con problemi alle spalle, è molto meglio tirare le trazioni rivolte verso il petto. Un altro tipo di tirare su è la presa sulla mano.

In contrasto con la presa overhand, qui i palmi sono girati verso il viso, la barra è impugnata dal basso. Con questa variante, non devi sperimentare tanto con la larghezza della presa, ma piuttosto andare alla massima larghezza delle spalle.

Altre varianti sono le trazioni negative (particolarmente adatte ai principianti) o le trazioni in cui una mano è nella presa superiore e una in quella inferiore. La presa parallela/neutrale è anche abbastanza comune.

Confronto della migliore barra per pull-up: quali sono i criteri di acquisto importanti?

Per ottenere la migliore barra per pull-up, è necessario confrontare diversi criteri di acquisto in base alle proprie esigenze. Di seguito, vi mostreremo quali fattori sono importanti per il vostro acquisto.

Uso dei materiali // Differenze

Le barre sono spesso fatte di acciaio, il che le rende molto durevole. In questo caso, hai bisogno di un dispositivo di allenamento che sia particolarmente resistente alle intemperie.

Gli specialisti della barra pull-up amano usare l’acciaio inossidabile per questi modelli perché mantiene le proprietà utili per un periodo immenso nonostante la pioggia, la neve e le radiazioni. UV. Tali barre di sospensione sono generalmente destinate al montaggio a soffitto o a parete.

Materiale usato per le maniglie

Non c’è assolutamente alcun dubbio che per essere in grado di eseguire pull-up in modo sicuro e preciso, una presa affidabile è essenziale. Questo è il motivo per cui le maniglie sono a volte coperte da un’imbottitura di schiuma o da materiali simili. Sono piacevoli al tatto e proteggono i punti di pressione sui palmi.

Per motivi di igiene, è bene sostituirli di tanto in tanto. Non tutti hanno bisogno di questa imbottitura. Dà una buona sensazione durante la sessione di allenamento. Sconsigliamo le superfici lisce, perché le mani scivolano via velocemente a causa del sudore.

Non dovreste correre questo rischio:

Se vuoi fare una formazione professionale e non hai intenzione di spostarti nel prossimo futuro, dovresti scegliere un modello per il montaggio a parete e a soffitto. Il montaggio è di solito relativamente facile e veloce.

Capacità di carico, dimensioni e peso: questi sono i requisiti minimi

Una normale barra per pull-up è adatta agli atleti che possono sostenere un peso massimo di 100 kg. Il tuo modello preferito può resistere al tuo sforzo? In particolare, i prodotti per il montaggio a parete o a soffitto possono sopportare un peso massimo di più di 300 kg.

Attenzione: Si può pesare solo 85 kg ma, a causa dell’allenamento, la barra a volte ha più carico. Il carico viene poi aumentato, soprattutto quando si oscilla. Perciò raccomandiamo sempre una versione con una capacità di carico superiore a 300 kg.

Le dimensioni di un roll bar sono importanti per voi solo se volete tenerlo in una posizione salvaspazio o trasportarlo occasionalmente. È meglio scegliere un modello economico da montare nel telaio della porta.

Si prega di notare, tuttavia, che questi modelli hanno alcuni svantaggi che infastidiranno rapidamente gli sportivi particolarmente appassionati.
Naturalmente, le misure sono anche importanti per voi nel caso in cui vogliate attaccarli al soffitto o alla parete.

Dopo tutto, vuoi avere abbastanza libertà di movimento per il tuo allenamento sportivo e non sbattere costantemente contro gli ostacoli. La cosa migliore da fare sarebbe prendere un righello pieghevole e misurare dove si vuole.

Una barra per pull-up per uso mobile non dovrebbe essere troppo pesante. A causa del montaggio, il carico è attualmente importante solo per quanto riguarda la stabilità del soffitto o della parete. Tuttavia, bisogna considerare che oltre al carico della migliore barra per pull-up, c’è anche il peso del corpo.

Lire aussi  ᐅ I migliori manubri: la nostra recensione nel [year]!

Varianti di maniglie per barre di trazione

Se sei un atleta avanzato, hai bisogno di diverse varianti di presa. In questo modo si possono eseguire diversi esercizi. Per questo motivo, è utile se la barra offre una varietà di variazioni di presa. I principianti potrebbero non beneficiarne subito, ma se ci si allena regolarmente, si può rapidamente raggiungere il palco.

I modelli a parete e a soffitto in particolare hanno diverse versioni di maniglie. In questo modo, si può essere sicuri di un allenamento vario che coinvolge molti gruppi muscolari.

Sicurezza senza montaggio fisso: non possibile

La sicurezza è cruciale. Ti protegge da gravi danni. Controlla specificamente per determinare se la migliore barra per pull-up è stata analizzata in modo standardizzato. Una buona certificazione è un buon standard: IT 957. Le barre di trazione per il montaggio a soffitto e a parete offrono la massima sicurezza se provengono da produttori di alta qualità.

Tuttavia, non bisogna dimenticare: la parete o il soffitto devono essere adatti all’installazione dell’attrezzatura sportiva. Se necessario, fate un foro di prova e controllate le condizioni del muro.

Quali muscoli dovrei allenare nel riscaldamento e a cosa dovrei prestare attenzione durante l’allenamento?

Un allenamento di pull-up è estremamente potente e fornisce uno sviluppo muscolare affidabile. I principianti si avvicinano all’allenamento con le trazioni afferrando saldamente la barra.

Con il tempo, si può afferrare la barra sempre più largamente. Questo rafforza l’intera muscolatura della schiena e specialmente il muscolo latissimus. Si inizia con una presa più stretta, perché questo rende le trazioni più facili.

Ma non è solo la distanza tra le mani che è importante, ma anche la posizione delle mani. I palmi possono allontanarsi dal corpo. Il pollice afferra la barra del pull-up. Se afferrate la barra in questo modo, potete fare le classiche trazioni. Questo rafforza la schiena in generale.

Se volete concentrarvi sulle trazioni, e quindi sui bicipiti, il vostro palmo si inclinerà verso il vostro corpo. I pollici puntano su di te. Indipendentemente da come si tiene la barra, la formazione in tirare su allena anche la forza della presa e degli avambracci. Di solito non è così quando ci si allena in palestra.

È essenziale che tu faccia gli esercizi sulla migliore barra per pull-up in modo pulito e preciso. Si dovrebbe prestare attenzione a 5 aspetti in particolare:

  • Porta le scapole insieme e tieni le spalle in basso mentre tiri la barra
  • Tenere le gambe unite e la tensione del corpo
  • Esegui l’esercizio lentamente e in modo controllato
  • Tira fino a quando il mento si trova sopra la barra del pull-up
  • Abbassare gradualmente e con lo sforzo del corpo, le braccia diventano di nuovo lunghe

Per evitare frustrazioni ed errori durante l’allenamento, si dovrebbe seguire un programma di allenamento strutturato. Non mettere troppa pressione sulle spalle e aumenta il tuo allenamento in modo consapevole. Alcune trazioni ben eseguite sono più efficaci per lo sviluppo muscolare di molte trazioni mal eseguite.

Inoltre, usate sempre la gamma completa di movimenti e non allenatevi fino al cedimento muscolare. Il tuo movimento finale alla barra alta dovrebbe essere pulito come il tuo movimento iniziale.

Ultimo aggiornamento 2022-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.